Art. 1 - ISCRIZIONE E PAGAMENTO

L'iscrizione al ACALINA è regolare quando viene effettuata da un genitore (o da chi ne esercita la patria potestà).
Questa avviene previa compilazione del modulo di iscrizione.

  • Ad uno dei membri di uno stesso nucleo familiare viene praticato uno sconto del 10%.  
  • Il pagamento delle rette di frequenza, può avvenire tramite versamento sul c/c
  • Il versamento delle quote deve essere effettuato anticipatamente. I giorni di frequenza non usufruiti per assenza dell'iscritto non daranno diritto a rimborsi. 

 

Art. 2 - REGOLE GENERALI 

 

1. L'anno scolastico comincia agli inizi di ottobre e termina nell'ultima decade di maggio.

 

2. L'ora didattica è di 60 minuti effettivi.

 

3. Il numero minimo di allievi per classe è di 4/8 unità.

 

4. Il calendario delle vacanze scolastiche segue quello della scuola italiana.

 

5. Si riserva il diritto di procedere ad eventuali variazioni (insegnanti, aule, programmi, orari) che si rendessero necessarie per motivi di carattere tecnico, organizzativo o amministrativo.

 

6. Gli allievi non sono tenuti a giustificare eventuali assenze. Tuttavia l'insegnante le riporta nel registro di classe e ne tiene conto in sede di giudizio sul profitto. 

 

7. Certificati di frequenza vengono rilasciato al fine del corso.

 

Art. 3 - SANZIONI - CONTROVERSIE

Al genitore ritardatario o inadempiente nel versare le quote, saranno addebitate le eventuali spese telefoniche e postali o per il sollecito.

L'iscritto/a, è tenuto ad un contegno rispettoso con i propri compagni e gli educatori, rispetterà inoltre gli ospiti animali, non sporcherà, né recherà danno alla struttura. Ogni danno a cose, persone e animali, sarà oggetto di sanzioni che ne prevedono la riparazione, come il rimborso. Ove necessario potranno essere presi ulteriori provvedimenti disciplinari.

Per "gravi problemi" di qualsiasi natura del bambino, non segnalati dal genitore all'atto dell'iscrizione, l'Educatore, previo colloquio, si riserverà la facoltà di sospendere l'erogazione del servizio all'iscritto.

Eventuali controversie e/o rilievi da parte dei genitori, devono essere comunicati.

 

Art. 4 - FIRMA E ACCETTAZIONE CLAUSOLE

Il genitore, con la firma della domanda di iscrizione, dichiara di aver preso visione e condiviso il presente regolamento accettandolo. In tale modo dichiara altresì di accettare ogni conseguente provvedimento di cui fosse oggetto, in caso di inosservanza alle indicazioni nel medesimo.